Smoky Scot Islay Single Malt

SKU
1374
Disponibile
In Breve

Smoky Scot Islay Single Malt

Una bella giovane e ricca… torba! Veramente un whisky classico dell’isola con le sue note sapide e marine.

Spedizione gratuita per questo prodotto!

43,00 € (IVA Incl.)
Smoky Scot Islay Single Malt è disponibile nei nostri magazzini

Lo Smoky Scot rappresenta l’isola di Islay sulle Ebridi interne, la patria del whisky torbato, esattamente come le caratteristiche note medicinali e di fumo di torba che si trovano in questo Single Malt.

La distilleria Caol Ila è una delle distillerie più iconiche di Scozia, si trova sulla costa est dell’isola e offre una visione approfondita di ciò che Islay ha da offrire agli appassionati di whisky.

Lo Smoky Scot è un single malt Scotch whisky maturato per 5 anni in tradizionali botti di rovere che in precedenza hanno contenuto bourbon whiskey, è un giovane e vivace rappresentate della distilleria. Le sue note di iodio, alghe e fumo ci trasporteranno sulla magica isola di Islay. Questo whisky non è filtrato a freddo per mantenere al massimo tutti gli aromi ed è imbottigliato al 46% vol. senza aggiunta di coloranti.

 

Dettagli
Distilleria/Brand Caol Ila
Nazione Scozia
Regione Islay
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Media
Gradazione 46%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Giallo paglierino.

Aroma: Al naso ci accoglie un bel fumo di torba con note di acqua marina, vaniglia e legno speziato con sentori di scorza di limone.

Sapore: Al palato è veramente un classico di Islay, note di iodio, alghe, oliva in salamoia e fumo ben equilibrato con sentori di malto e fieno.

Finale: Di media/lunga persistenza con leggera sapidità, abbiamo note di fumo di torba, radice di liquirizia, vaniglia e sentori di malto d’orzo.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!