Glenfiddich 14 Years Old Bourbon Barrel Reserve

SKU
1626
Disponibile
In Breve

Glenfiddich 14 Years Old Bourbon Barrel Reserve

Invecchiamento in botti ex-bourbon e affinamento in botti vergini, per un single malt ricco, dolce e vibrante.

62,00 € (IVA Incl.)
Glenfiddich 14 Years Old Bourbon Barrel Reserve è disponibile nei nostri magazzini

    Per questo Glenfiddich sono state utilizzate per l’invecchiamento solo botti di rovere americano ex-bourbon e per l’affinamento sempre botti di rovere americano ma vergini e fortemente carbonizzate provenienti dalla Kelvin Cooperage di Louisville in Kentucky. In realtà la storia di questa azienda di cooperage inizia nel 1963 e non nel Kentucky, ma sulle rive del fiume Kelvin che scorre nei pressi di Glasgow in Scozia, poi per essere più vicina alla materia prima e alle distillerie di bourbon l’azienda si è trasferita in Kentucky.

    Il Glenfiddich 14 Years Old Bourbon Barrel Reserve è un single malt Scotch whisky invecchiato per 14 anni in sole botti ex-bourbon e affinato per alcuni mesi in botti di rovere americana vergini con un livello alto di carbonizzazione prima di essere imbottigliato ad un classico 43% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenfiddich
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi rame.

    Aroma: Al naso è dolce con note di vaniglia, caramella mou, agrumi, zucchero di canna e cannella con sentori di mela e rovere tostato.

    Sapore: Al palato è morbido e cremoso con note di toffee, cannella, caramella mou, rovere tostato e scorza d’arancia con sentori di caffè e mela rossa.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, con note di vaniglia, caramello, rovere speziato, nocciola tostata e scorza di arancio.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!