Hinch Single Pot Still Irish Whiskey

SKU
1655
Disponibile
In Breve

Hinch Single Pot Still Irish Whiskey

I pot still whiskey sono prodotti esclusivamente nella verde Irlanda, ma sono di difficile reperibilità, per fortuna abbiamo la distilleria Hinch.

51,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Hinch Single Pot Still Irish Whiskey è disponibile nei nostri magazzini

    La Hinch è stata fondata da Terry Cross, e viene gestita da Aaron Flaherty un nordirlandese di Belfast che ha lavorato per 15 anni nell’industria del whisky, sia in Bushmills che in alcune distillerie Scozzesi. La distilleria è stata costruita nel 2019 e si trova in Irlanda del Nord, nella contea di Down a circa 10km a sud di Belfast.

    L’Hinch Single Pot Still è un pot still Irish whiskey senza definizione d’età, distillato tre volte in alambicchi discontinui e creato utilizzando un mashbill di orzo maltato e orzo non maltato in sole botti di rovere americano ex-bourbon e con un finish in botti ex-sherry prima di essere imbottigliato al 43% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Hinch
    Nazione Irlanda del Nord
    Stile Single Pot Still
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo note di vaniglia, biscotti al burro, mela verde, scorza di limone e cannella con sentori di cereali ed erba verde.

    Sapore: Al palato l’influenza dello sherry è più percettibile, abbiamo note di uvetta, cioccolato, cereali, legno fresco e limone con sentori di cannella.

    Finale: Di media persistenza, leggermente piccante e speziato, con note di noce moscata, pepe, malto d’orzo, miele e cioccolato.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!