Hinch Peated Single Malt Irish Whiskey

SKU
1656
Disponibile
In Breve

Hinch Peated Single Malt Irish Whiskey

Un rilascio decisamente particolare per una giovane distilleria irlandese, un whiskey torbato, nonostante la stranezza però dobbiamo dire che è veramente buono.

51,00 € (IVA Incl.)
Hinch Peated Single Malt Irish Whiskey è disponibile nei nostri magazzini

    Costruita nel 2019 e aperta nel 2020 da Terry Cross la Hinch ha da subito iniziato a rilasciare dei prodotti molto interessanti, tra i quali c’è certamente questo single malt torbato, decisamente atipico per l’Irlanda ma non unico (anche Connemara e Teeling rilasciano whiskey torbati) qui però abbiamo forse quello con il livello di torba più elevato tra gli irlandesi.

    L’Hinch Peated Single Malt è un single malt Irish whiskey torbato senza definizione d’età, distillato tre volte in alambicchi discontinui, è invecchiato in classiche botti di rovere ex-bourbon prima di essere imbottigliato al 43% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Hinch
    Nazione Irlanda del Nord
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso abbiamo la torba è bella sostenuta con note di caramello, cannella e mela rossa e sentori di carne alla griglia, cenere e fieno.

    Sapore: Al palato la torba ci accoglie con note di carne alla brace, mela, pera, ananas grigliato e spezie con sentori di torba terrosa e erba carbonizzata.

    Finale: Di media/lunga persistenza, il fumo di torba non vi lascerà tanto facilmente, abbiamo note di baccello di vaniglia, peperoncino, legna bruciata e radice di liquirizia.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!