Ichiro’s Malt Double Distilleries

SKU
1761
Disponibile
In Breve

Ichiro’s Malt Double Distilleries

Proveniente dalla fantastica gamma Ichiro’s Malt, questo blend comprende single malt provenienti dalle distillerie Chichibu e Hanyu.

230,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Ichiro’s Malt Double Distilleries è disponibile nei nostri magazzini

    La “leef series” di Ichiro’s Malt, come viene chiamata dai collezionisti, è composta da quattro rilasci totali, 3 blended malt (Double Distillers, Mizunara Wood Reserve e Wine Wood Reserve) e un blended (Ichiro’s Malt and Grain) di cui esistono diverse versioni in edizione limitata (una la trovate anche sul nostro shop, qui). Ogni imbottigliamento è decorato con una foglia di quercia di colore diverso, verde, rosso, oro e bianco. 

    L’Ichiro’s Malt Double Distilleries è un blended malt whisky creato esclusivamente con single malt provenienti da sole due distillerie: la Chichibu (fondata nel 2008) e la Hanyu (chiusa nel 2004, anche se sembra che la Hanyu riaprirà) il distillato è stato miscelato e fatto riposare in un mix di botti, tra le quali anche Mizunara, il particolare rovere giapponese. Questo whisky è stato infine imbottigliato ad un classico 46% vol, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Chichibu
    Nazione Giappone
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra dorata.

    Aroma: Al naso è delicato con note di frutta, mela, pera e agrumi e miele con alcune delicate note di sherry, pepe e cioccolato.

    Sapore: Al palato è ben bilanciato tra note di spezie (peperoncino, zenzero) e frutta (pesca, arancia e mela), poi alcune note di rovere, miele e un leggero sentore di menta.

    Finale: Di media persistenza, con note di rovere, uva passa, cannella, miele e frutta secca.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!