Chiusura per ferie di agosto - Tutti gli ordini ricevuti dopo il 6 agosto 2020 saranno spediti a partire dal 24 agosto 2020

Masterson’s 10 Years Old Straight Rye Whiskey

SKU
1156
Non Disponibile
In Breve

Masterson’s 10 Years Old Straight Rye Whiskey

Uno dei migliori whisky canadesi, questo prodotto è stato distillato utilizzando solo segale.

105,00 € (IVA Incl.)

    Nato nel novembre del 1853 William “Bat” Masterson è un vero pioniere e uno dei più famosi personaggi del West, da giovanissimo lascia la famiglia e la fattoria ad Henryville per diventare un cacciatore di bufali, dopo alcuni anni si arruola come scout dell'esercito americano e all'età di 24 anni si congeda per stabilirsi in Kansas dove viene eletto sceriffo di Ford County. Come avrete capito Bat non è certo un personaggio tranquillo e finita la carriera da sceriffo diventa un giocatore d'azzardo professionista e proprietario di saloon. Nel mentre riesce ad avere anche il tempo di vendicare la morte dei suoi due fratelli con l'aiuto del suo fidato revolver e viene soprannominato per queste sue gesta: "la pistola che domò il West".

    Masterson muore nel 1921 a New York, nel frattempo era divenuto anche giornalista, e nell'articolo del suo giornale dell'epoca viene ricordato così: "Masterson ha fatto tutto, e lo ha fatto bene". Ed è esattamente da questa frase che la 35 Maple Street Spirits si è ispirata per la produzione di questo eccezionale whisky di segale.

    Il Masterson’s 10 Years Old Straight Rye è un whisky creato con il 100% di segale, distillato attraverso un tradizionale post still da Alberta Distillers in Canada e invecchiato per 10 anni in botti di rovere bianco americano prima di essere imbottigliato al 45% vol.

    Come detto il prodotto è stato distillato da Alberta Distillers ma le botti sono state acquistate dall’azienda americana 35 Maple Street Spirits che le imbottiglia e le distribuisce in batch, tecnicamente questo prodotto è comunque un whisky canadese e ricade in questa categoria. La precisazione è sicuramente importante ma decisamente meno della qualità di questo whisky che è stato premiato nel 2017 come miglior whisky canadese ai Canadian Whisky Awards e nel 2018 ha preso 94,5 punti dalla Whisky Bible di Jim Murray.

    Premi

    Canadian Whisky Awards (CWA)

    2017: Oro (Best Canadian Whisky)

     

    Jim Murray’s Whisky Bible (JMWB)

    2018: 94,5 punti su 100 (Liquid Gold Award)

    Dettagli
    Distilleria/Brand Alberta Distillers
    Nazione Canada
    Stile Rye Whiskey
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 45%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi oro

    Aroma: Al naso abbiamo note di cereali, agrumi, miele e note floreali con sentori di banana e vaniglia.  

    Sapore: Al palato ci accoglie la vaniglia, con a seguire segale piccante, chiodi di garofano e leggeri sentori di rovere.

    Finale: Di lunga persistenza con note di cereali, liquirizia, miele e alcune note terrose e spezie.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!