Oban Little Bay

SKU
0660
Non Disponibile
In Breve

Oban Little Bay

Tre tipi di botti in rovere, due master blenders di Diageo come il Dr. Matthew Crow e il Dr. Craig Wilson, e una della più peculiari distillerie della costa occidentale scozzese, ecco l'Oban Little Bay!

55,00 € (IVA Incl.)

    Situata nel centro della cittadina di Oban questa piccola distilleria fondata nel 1794 produce circa 870.000 litri di whisky l'anno. Il Little Bay è l'ultima espressione rilasciata dalla distilleria Oban, questo single malt è stato creato direttamente dal Dr. Matthew Crow e dal Dr. Craig Wilson che hanno pensato a come rendere più complesso e profondo il classico Oban 14 senza però snaturarlo, come hanno fatto? ve lo spieghiamo subito: L'Oban Little Bay è un single malt senza definizione d'età invecchiato in botti Americane di tipo hogshead refill ex-bourbon e botti refill di rovere Europea ex-sherry, i single malt provenienti da queste due diverse tipologie di botti sono stati uniti e fatti maturare per un breve periodo in quelle che la distilleria chiama botti small cask (probabilmente botti di tipo quarter). Il tutto è stato poi imbottigliato al 43% vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Oban
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra scuro

    Aroma: Si inizia con note fruttate: mele e agrumi con a seguire, erba appena tagliata, caramello e miele

    Sapore: Equilibrato con note piccanti di cioccolato e cannella che si bilanciano alle note di mela, albicocca e buccia d'arancia con sentori di chiodi di garofano e rovere

    Finale: Di media persistenza, speziato e leggermente piccante con note di cannella, zenzero e cioccolato

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!