Puni Arte - Limited Edition 01

SKU
1545
Disponibile
In Breve

Puni Arte - Limited Edition 01

L’arte della distillazione è difficile e complessa, ha bisogno di tempo, competenza e passione, tutte doti che la giovane distilleria Puni sembra avere a sufficienza.

NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

71,00 € (IVA Incl.)
Puni Arte - Limited Edition 01 è disponibile nei nostri magazzini

    Imbottigliamento in edizione limitata il Puni Arte è la quint’essenza della distilleria, qui abbiamo l’invecchiamento più alto e particolare del range, tutte le botti vengono selezionate a mano per creare un whisky unico, quasi un’opera d’arte.

    Il Puni Arte – Limited Edition 01 è un whisky invecchiato per almeno 6 anni in botti di rovere americano ex-bourbon e in botti di rovere che in precedenza hanno contenuto whisky scozzese (Scotch whisky) per la maggior parte parliamo di single malt torbati dell’isola di Islay. Questa prima edizione è stata imbottigliata al classico 43% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 3.900 bottiglie totali.

    NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente

    Dettagli
    Distilleria/Brand Puni
    Nazione Italia
    Stile Whisky di cereali
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pallido.

    Aroma: Al naso è la torba medicinale e salina di Islay ci accoglie, abbiamo note di agrumi, ananas e vaniglia con sentori di malto d’orzo e alcuni accenni floreali.

    Sapore: Al palato è inizialmente speziato, zenzero e cannella, crema pasticcera e frutta secca tostata con sentori di agrumi e un leggero fumo che ci accompagna al finale.

    Finale: Di media persistenza, con note di scorza di agrumi, brace di falò, fumo marino, baccello di vaniglia e frutta con il fumo di torba che vi lascerà con le labbra salate.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!