Rittenhouse Straight Rye Whiskey

SKU
1239
Non Disponibile
In Breve

Rittenhouse Straight Rye Whiskey - 100 Proof Bottled in Bond

Il Rye Whiskey di una volta, sapore distinto, aromatico, dolce e speziato. Il nome Rittenhouse è un omaggio alla piazza Rittenhouse di Philadelphia.

42,00 € (IVA Incl.)

    Prodotto dalla distilleria Heaven Hill il Rittenhouse Straight Rye è un whiskey dedicato alla famosa piazza di Philadelphia. La piazza è stata dedicata a David Rittenhouse nel 1825, David era un astronomo e scienziato, nonché amico della “Rivoluzione Americana” e primo direttore della zecca degli Stati Uniti.  

    Il Rittenhouse Straight Rye è un whiskey di segale invecchiato per 4 anni e composto dal 51% di segale, 37% di mais e 12% di malto d’orzo. È un “bottled-in-bond”, ovvero un whiskey prodotto in una sola stagione, distillato in una singola distilleria, invecchiato per almeno 4 anni e imbottigliato a 100 proof. – 50% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Heaven Hill
    Nazione USA
    Stile Rye Whiskey
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Mogano.

    Aroma: Al naso è fruttato ma con note di cereali belle evidenti, agrumi, banana e farina d’avena con sentori cannella e caramello.

    Sapore: Di buon corpo con note di arancia, cioccolato fondente, pepe bianco e vaniglia.

    Finale: Di media/breve persistenza leggermente piccante con note di cuoio, rovere speziato, pepe e un pizzico di segale.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!