Spey 12 Years Old Peated

SKU
1397
Disponibile
In Breve

Spey 12 Years Old Peated

Dopo l’ottimo successo del Fumare, single malt torbato di Spey eccoci al primo rilascio, sempre torbato ma con ben 12 anni di invecchiamento, alziamo l’asticella.

61,00 € (IVA Incl.)
Spey 12 Years Old Peated è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria Speyside si trova alle porte della cittadina di Kingussie, ed è una delle più meridionali dello Speyside, è stata fondata nel 1957 da George Christie ma ha visto il suo completamente e l’inizio della distillazione solo nel 1987. All’interno della distilleria sono presenti due alambicchi provenienti dalla Lochside (chiusa alla fine degli anni ’80 e demolita negli anni 2000). I single malt sono prodotti attraverso una lunga fermentazione e una breve distillazione che porta ad avere whisky leggeri e fruttati.

    Lo Spey 12 Years Old Peated è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per almeno 12 anni in botti di rovere e imbottigliato senza essere filtrato a freddo in 3.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Speyside
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso ci accolgono delle belle note di torba terrestre integrate con note di vaniglia, legno speziato, un sentore di miele e pesca.

    Sapore: Al palato è leggermente piccante con note speziate sugli scudi (zenzero) poi note fruttate di mela e frutta secca tostata con sentori di vaniglia e fumo di torba.

    Finale: Di media persistenza, leggermente secco con note di cereali, vaniglia e miele con il fumo di torba in chiusura.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!