For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Togouchi Beer Cask Finish (40% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
2331
Special Price 52,00 € Regular Price 58,00 €
Togouchi Beer Cask Finish è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Togouchi Beer Cask Finish

Un blend small batch invecchiato inizialmente in classiche botti ex-bourbon per poi essere affinato in particolari botti che inizialmente avevano contenuto rum della Martinica e successivamente birra IPA francese.

Gusto
  • Cannella
    Cannella
  • Melone
    Melone
  • Miele
    Miele
  • Orzo
    Orzo
  • Vaniglia
    Vaniglia
  • Viola
    Viola
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
Brands:

L'invecchiamento delle botti di whisky usate per il Togouchi avviene in un sito unico: un tunnel scavato nel 1970 e lungo 361 metri che offre le condizioni ideali per la maturazione (temperatura costante di 14°C e umidità dell'80%). L’acqua sorgiva utilizzata per la riduzione del volume alcolico che viene invece attinta dal cuore delle montagne del parco naturale di Sandankyo.

Il Togouchi Beer Cask Finish è un blended whisky, invecchiato senza definizione d’età, composto da 36 botti tra single malt e single grain inizialmente invecchiate in ex-bourbon e successivamente affinate per alcuni mesi in botti che inizialmente erano state usate per invecchiare rum della Martinica e poi spedite in Francia per far invecchiare birra IPA e infine usate per l’affinamento di questo whisky. Il Togouchi è stato infine imbottigliato al 40% vol.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!

Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

close