For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Ardbeg Scorch (46% - 70cl)

Disponibilità: Non disponibile
SKU:
1710
145,00 €

Ardbeg Scorch

Rilascio 2021 dell’edizione limitata annuale di Ardbeg, come per i precedenti anni la distilleria sperimenta differenti affinamenti e botti, quest’anno c’entra anche un drago!

NB: L’acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Torbatura

Su Islay per molti anni gli Ileach (gli abitanti dell’isola) si sono tramandati storie e leggende su un drago che infestava l’isola e che alla fine è stato sconfitto da un eroico guerriero. Ardbeg ha voluto rendere omaggio a questa leggenda presentando un whisky dalla chiara impronta di Ardbeg ma con l’aggiunta di un invecchiamento fatto con l’uso di botti pesantemente carbonizzate, invecchiate nel mitico dunnage n.3 della distilleria.

L’Ardbeg Scorch è un single malt Scotch whisky fortemente torbato, senza definizione d’età, invecchiato in sole botti ex-bourbon pesantemente carbonizzate (heavily charred) prima di essere imbottigliato ad un classico 46% vol.

NB: L’acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente.

Più informazioni
Distilleria/Brand Ardbeg
Nazione Scozia
Regione Islay
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Alta
Gradazione 46%

Colore: Oro brillante.

Aroma: Al naso ci viene inizialmente incontro il fumo di torba dal quale emergono note di biscotti al burro, toffee, caramello e ananas grigliato con sentori di falò sulla spiaggia e cuoio.

Sapore: Al palato abbiamo note di toffee, caramello, baccello di vaniglia, e ananas con il fumo di torba che avvolge il tutto.

Finale: Di lunga persistenza, la torba non vi lascerà tanto facilmente, abbiamo note di caramello, iodio, falò spento e miele con sentori di agrumi e cenere.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!