Big Peat 12 Years Old

SKU
1540
Disponibile
In Breve

Big Peat 12 Years Old

Quando si arriva in vetta bisogna continuare a salire, ecco allora il Big Peat 12!

69,00 € (IVA Incl.)
Big Peat 12 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    Situata al largo della costa occidentale della Scozia l’isola di Islay è conosciuta con il nome di “Regina delle Ebridi”, infatti tutte le distillerie attive sull’isola sono rinomate per il loro single malt in prevalenza torbato e affumicato, e tutte offrono variazioni sul tema, cenere, falò da spiaggia, iodio, carbone e perfino catrame, bene il Big Peat è nato per catturare in una sola bottiglia tutto il meglio delle distillerie dell’isola.

    Il Big Peat 12 Years Old è un blended malt Scotch torbato composto da single malt invecchiati per almeno 12 anni in botti di rovere selezionate. All’interno di questo blend troverete whisky di Ardbeg, Caol Ila, Bowmore e si vocifera, Port Ellen!

    Dettagli
    Distilleria/Brand Douglas Laing
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Blended
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso ci accoglie da subito la torba, abbiamo note di rovere carbonizzata, falò spento sulla spiaggia, baccello di vaniglia, iodio leggero e un pizzico di liquirizia.

    Sapore: Al palato la torba continua egregiamente il suo lavoro, abbiamo note di fumo di camino, brezza marina, scorza di agrumi, ananas grigliato, zenzero e frutta secca tostata.

    Finale: Il finale è lungo, con il fumo di torba che ci accompagna insieme a note di zucchero di canna, torta alla frutta e un pizzico di pepe e sale che rimane sulle labbra.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!