Bunnahabhain 25 Years Old

SKU
0163
Disponibile
In Breve

Bunnahabhain 25 Years Old

Edizione premium del single malt di Bunnahabhain, questo whisky ha riposato un quarto di secolo prima di raggiungere i nostri bicchieri, e l’attesa è stata decisamente ripagata.

399,00 € (IVA Incl.)
Bunnahabhain 25 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria viene fondata nel 1881 in una delle più remote zone dell’isola di Islay, tanto remota che per collegare la distilleria fu necessario costruire una nuova strada lunga un miglio. Inizialmente la quasi totalità della produzione della distilleria era dedicata ai blend, Bunnahabhain era uno dei malti fondamentali del Famous Grouse, Cutty Sark e Black Bottle, oltre che ingrediente di altri 150 blend. La distilleria chiaramente produceva whisky torbato (sembra intorno ai 35/40ppm) e questo almeno fino agli anni’60 quando l’allora distillery manager decise di creare un whisky più elegante e delicato, privo o quasi di torba, esattamente lo stesso stile di quello che viene prodotto oggi.

    Il Bunnahabhain 25 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato principalmente in una combinazione di botti refill ex-bourbon ed ex-sherry prima di essere affinato in botti di primo e secondo riempimento di ex-sherry Oloroso. Questo whisky è stato infine imbottigliato al 46,3% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Premi

    World Whiskies Award (WWA)

    2019: Oro (Best Islay Single Malt)

    2014: Oro (Best Islay Single Malt)

    San Francisco World Spirits Competitions (SFWSC)

    2012: Doppio Oro

    2011: Doppio Oro

     

    International Wine and Spirit Competition (IWSC)

    2011: Argento

     



    Dettagli
    Distilleria/Brand Bunnahabhain
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro scuro/rame.

    Aroma: Dolce con note di toffee, sherry, miele, agrumi e cuoio con sentori di cannella, mandorle, fiori d’erica e cioccolato fondente.

    Sapore: Profondo e ricco, leggermente piccante, con note di peperoncino, nocciola tostata, cioccolato, zucchero di canna, caramello e noce moscata con sentori di marmellata di mirtilli e zenzero.

    Finale: Di lunga persistenza con note di malto d’orzo, noce moscata, zucchero di canna, mela rossa, pepe nero e leggera salamoia con sentori di fumo..
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!