Dictador 39 Years Old 1978 - 2 Masters Leclerc Briant

SKU
R104
Disponibile
In Breve

Dictador 39 Years Old 1978 - 2 Masters Leclerc Briant

Un sontuoso rum colombiano di quasi 40 anni invecchiato in un'unica botte ex-bourbon e finito in botte ex-sherry prima di essere spedito in Francia per un passaggio in botti di rovere francese.

564,00 € (IVA Incl.)
Dictador 39 Years Old 1978 - 2 Masters Leclerc Briant è disponibile nei nostri magazzini

    La serie super premium di rum chiamata “2 Masters” nasce dalla strettissima collaborazione tra Hernan Parra, master blender di Dictador e i migliori master blender/distiller di altre categorie (come vini o altri liquori). Per questo rilascio il rum è stato inviato in Francia, presso la .Leclerc Briant Champagne.

    In ogni fase, dalla pigiatura delle uve alla sboccatura delle bottiglie, la Maison Leclerc Briant adotta uno stile di vinificazione morbido e naturale. Dopo la vinificazione i vini vengono lasciati invecchiare a lungo in cantine sotterranee prima di essere sboccati. Per la Maison Leclerc Briant non c’è alternativa a questo approccio meticoloso. Del resto, uno champagne degno di accompagnare alcuni dei momenti più importati della propria vita merita cure e attenzioni particolari.

    Il Dictador 39 Years Old è un single cask rum distillato nel 1978 e invecchiato in un’unica botte ex-bourbon prima di essere affinato in una botte ex-sherry per poi essere inviato in Francia nella regione dello Champagne per passare 14 mesi in una botte di rovere francese con tostatura leggera selezionata da Hervé Jestin, attuale Master Champagne Maker dell’azienda Leclerc Briant. Questo rum è imbottigliato al 41,2% vol. in 354 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Colombia
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 41,2%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Bronzo profondo.

    Aroma: Al naso è dolce con note di burro, caramello, cocco, vaniglia e nocciola con sentori di rovere verde.

    Sapore: Al palato è ricco con note di sciroppo d’acero, caramello, vaniglia, miele, uva rossa e caffè con sentori di zucchero di canna.

    Finale: Il finale è medio/lungo con note di toffee, uva passa, vaniglia, zucchero di canna e leggeri sentori floreali.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!