Dictador 41 Years Old 1976 - 2 Masters Laballe

SKU
R103
Disponibile
In Breve

Dictador 41 Years Old 1976 - 2 Masters Laballe

Un fantastico rum colombiano invecchiato in botte ex-bourbon per circa 40 anni, prima di essere affinato per 6 mesi in un’unica botte di Armagnac.

415,00 € (IVA Incl.)
Dictador 41 Years Old 1976 - 2 Masters Laballe è disponibile nei nostri magazzini

    La serie super premium di rum chiamata “2 Masters” nasce dalla strettissima collaborazione tra Hernan Parra, master blender di Dictador e i migliori master blender/distiller di altre categorie (come vini o altri liquori). Per questo rilascio il rum è stato inviato in Francia, presso la Maison Laballe azienda famosa per la produzione di Armagnac.

    La tenuta dove oggi sorge la Maison Laballe fu acquistata nel 1820 da Jean-Dominique Laudet, che dopo aver trascorso 20 anni tra Europa e Caraibi nel commercio delle spezie decise di passare il resto della sua vita e produrre Armagnac. Grazie all’esperienza di Jean-Dominique e alla loro qualità gli Armagnac della tenuta divennero presto famosi, tanto che nel 1929 Jean-Dominique esportò 200 barili di Armagnac a New York. Da allora la passione è stata trasmessa da padre in figlio: Jean-Dominique, Alexandre, Julien, Fernard, Robert, Noel e Christian hanno mantenuto e aumentato il proprio know-how nell’azienda di famiglia.

    Il Dictador 41 Years Old è un single cask rum distillato nel 1976 e invecchiato per circa 40 anni in un’unica botte ex-bourbon prima di essere inviato in Francia per passare 6 mesi in una botte di rovere Gascon Noir Chene di media tostatura selezionata da Cyril Laudet, attuale Master Cellar dell’azienda Château de Laballe. Questo rum è imbottigliato al 44,9% in 379 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Colombia
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 44,9%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è dolce con note di crema pasticcera, vaniglia, zucchero di canna, mela e fichi con sentori di frutta secca tostata.

    Sapore: Al palato è setoso con note di nocciola tostata, caramello, butto salato, cioccolato fondente, uva passa e caffè con sentori di vaniglia.

    Finale: Il finale è lungo con note di toffee, uva passa, vaniglia, mela, marzapane e cioccolato.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!