Dictador 44 Years Old 1974 - 2 Masters Glenfarclas

SKU
R102
Disponibile
In Breve

Dictador 44 Years Old 1974 - 2 Masters Glenfarclas

Alcuni single malts vengono affinati in botti ex-rum con dei buoni risultati, in alcuni casi anche ottimi, ma che succede se è invece il rum ad essere affinato in botti ex-whisky? ecco nel nostro specifico caso avremo qualcosa di straordinario!

1.325,00 € (IVA Incl.)
Dictador 44 Years Old 1974 - 2 Masters Glenfarclas è disponibile nei nostri magazzini

    La serie super premium di rum chiamata “2 Masters” nasce dalla strettissima collaborazione tra Hernan Parra, master blender di Dictador e i migliori master blender/distiller di altre categorie (come vini o altri liquori). Per questo rilascio il rum è stato inviato in Scozia, presso la distilleria Glenfarclas dello Speyside.

    Callum Fraser: è stato insignito della più alta onorificenza nel mondo del whisky scozzese, è infatti Keeper of the Quaich, e lavora con la famiglia Grant (la famiglia proprietaria di Glenfarclas) dal 2012 come Production Manager. La distilleria Glenfarclas si trova a Ballindalloch in aperta campagna e ai piedi del Ben Rinnes, ha iniziato la sua attività nel 1836 ed oggi è una delle poche distillerie ad utilizzare ancora il riscaldamento diretto per i suoi alambicchi.

    Il Dictador 44 Years Old è un single cask rum distillato nel 1974 e invecchiato per 43 anni in un’unica botte ex-bourbon prima di essere inviato in Scozia e fatto affinare per 14 mesi in una botte di ex-whisky Glenfarclas (precedentemente ex-Sherry) selezionata da Callum Fraser. Questo rum è imbottigliato al 43,4% vol. in 363 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Colombia
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 43,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso è profondo con note di uva passa, sciroppo d’acero, vaniglia, cannella e zucchero di canna con sentori di mango e ananas.

    Sapore: Al palato è complesso, con note di leggero cioccolato fondente, fichi, nocciola tostata, malto d’orzo e zucchero di canna con sentori di agrumi e miele.

    Finale: Il finale è lungo, con note di albicocca, caramello, miele, uva passa, datteri e fichi con sentori di cocco e foglie di tè.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!