Jamaica 2013 10 Years Old - Rum Nation Rare Rums (59,9% - 700ml)
Jamaica 2013 10 Years Old - Rum Nation Rare Rums
Distillato nel 2013 nella regione di St. Catherine, in Giamaica, e imbottigliato nel 2024 dopo dieci anni di maturazione, questo rum rappresenta perfettamente lo stile intenso e aromatico dei distillati giamaicani.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Ananas -
Arancia -
Banana -
Cannella -
Eucalipto -
Legno
Rum Nation è il marchio fondato dall’imbottigliatore indipendente italiano Fabio Rossi, nato con l’obiettivo di selezionare e proporre rum provenienti dalle principali tradizioni caraibiche e latinoamericane. La filosofia della casa è quella di valorizzare il carattere originale delle distillerie di provenienza attraverso imbottigliamenti spesso a grado elevato e senza interventi invasivi.
Il Rum Nation Jamaica 2013/2024 è un rum distillato nel 2013 nella regione di St. Catherine, sede della storica distilleria Worthy Park Estate, una delle realtà più importanti della tradizione rum giamaicana. Come tipico per lo stile dell’isola, la distillazione avviene in alambicchi pot still, metodo che contribuisce a sviluppare il caratteristico profilo aromatico ricco ed espressivo.
Il distillato è stato lasciato maturare per almeno 10 anni in botti di rovere ex-bourbon, prima di essere imbottigliato nel 2024 al suo grado naturale di 59,9% vol. al suo colore naturale, senza essere filtrato a freddo e in sole 883 bottiglie.
| Nazione | Giamaica |
|---|---|
| Bottiglia | 700ml |
| Gradazione | 59,9% |
Colore: Ambra intensa.
Aroma: Al naso emergono subito note tipiche dello stile giamaicano, con frutta tropicale matura, banana e ananas, accompagnate da scorza di agrumi e leggere note speziate.
Sapore: Al palato è ricco e potente, con note di frutta tropicale, agrumi canditi e spezie dolci, accompagnate da accenti di rovere e una leggera componente balsamica.
Finale: Lungo e persistente, con ritorni di frutta matura, spezie e leggere note di legno tostato.



















