Knappogue Castle 12 Years Old Château Pichon Baron

SKU
1737
Disponibile
In Breve

Knappogue Castle 12 Years Old Château Pichon Baron French Oak

Un ottimo affinamento in botti di rovere ex vino rosso provenienti da una delle più antiche aziende della regione francese del Bordeaux.

77,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Knappogue Castle 12 Years Old Château Pichon Baron è disponibile nei nostri magazzini

    La serie “Cask Finish” di Knappogue Castle è una gamma di single malts irlandesi affinati nelle migliori e più apprezzate botti di vino. In questo caso le botti arrivano dalla Château Pichon Baron. Questa è un’azienda vitivinicola della famosa regione del Bordeaux, inizialmente, insieme alla Château Pichon Longueville Lalande costituivano un’unica tenuta prima della divisione in due distinte unità avvenuta nel 1830.

    Il Knappogue Castle 12 Years Old Château Pichon Baron è un single malt Irish whiskey a tripla distillazione invecchiato per almeno 12 anni in botti ex-bourbon prima di essere affinato per alcuni mesi in botti di rovere europea ex-vino Bordeaux proveniente dall’azienda Château Pichon Baron. Questo Irish whiskey è stato infine imbottigliato nel settembre al 46% vol. senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Knappogue Castle
    Nazione Irlanda
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo note fruttate, mela verde, albicocca e banana, poi zucchero a velo, zenzero e vaniglia con sentori di cioccolato e rovere.

    Sapore: Al palato è succoso con note di pesca, albicocca, melone, fragola, noce moscata e cereali con sentori di arancia e malto.

    Finale: Di media/lunga persistenza, qui emerge un lato più erbaceo e floreale, abbiamo note di vaniglia, tè verde, muschio e cereali con sentori di caffè e spezie.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!