For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Knappogue Castle 12 Years Old Marchesi di Barolo Cask (46% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
1738
77,00 €
Knappogue Castle 12 Years Old Marchesi di Barolo Cask è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Knappogue Castle 12 Years Old Marchesi di Barolo Cask

Le botti utilizzate per affinare questo particolare Irish whiskey provengono dall’Italia e più precisamente dalle Antiche Cantine dei Marchesi di Barolo.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

Questo è l’ultimo rilascio della serie “Cask Finish” di Knappogue Castle, una gamma di single malts irlandesi affinati nelle migliori e più apprezzate botti di vino. In questo caso le botti arrivano dalle Langhe, o meglio, dalla casa vinicola Marchesi di Barolo fondata addirittura più di 200 anni fa.

Il Knappogue Castle 12 Years Old Marchesi di Barolo è un single malt Irish whiskey a tripla distillazione invecchiato per almeno 12 anni in botti ex-bourbon prima di essere affinato per alcuni mesi in botti di rovere europea ex-vino Barolo proveniente dall’azienda Marchesi di Barolo. Questo Irish whiskey è stato infine imbottigliato nel settembre al 46% vol. senza essere filtrato a freddo.

Più informazioni
Distilleria/Brand Knappogue Castle
Nazione Irlanda
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 46%

Colore: Oro brillante.

Aroma: Al naso ci accolgono note di fragola, banana, noce moscata, caramella mou e frutta secca con sentori di malto e pasta frolla.

Sapore: Al palato è morbido con note di mela, ciliegia, crema pasticcera e frutta secca con sentori di liquirizia e un leggero tocco balsamico.

Finale: Di buona persistenza, con note di pepe bianco, vaniglia, liquirizia, agrumi e malto con un leggero sentore salino.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!