Peat’s Beast Cask Strength PX Finish

SKU
1534
Non Disponibile
In Breve

Peat’s Beast Cask Strength PX Finish

Miti e leggende ogni tanto si incontrano, sarà forse questo il caso del Peat’s Beast?

Prezzo speciale 60,00 € (IVA Incl.)

era 70,00 € (IVA Incl.)

    Leggende dell’antico folklore scozzese parlano di alcuni avvistamenti di una strana bestia che suscitava timore e trepidazione in molti villaggi scozzesi, la bestia si diceva vagasse attraverso le brughiere spezzate dalla pioggia e dal vento alla ricerca della torba più pura. Il Peat’s Beast incarna alla perfezione questa leggenda, un single malt ricco e mostruosamente torbato (35ppm) che celebra questo temibile mistero.

    Il Peat’s Beats Cask Strength PX FInish è un single malt Scotch torbato senza definizione d’età invecchiato in botti ex-bourbon prima di essere finito per 9 mesi in botti ex-sherry Pedro Ximénez (PX). Questo whisky è infine stato imbottigliato a grado pieno (54,1% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Peat's Beast
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 54,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso si inizia da subito con le note torbate, un bel fumo di torba umido che ricorda una notte di tempesta sulla spiaggia, poi abbiamo note di scorza di arancia candita, zucchero bruciato, uvetta e cannella.

    Sapore: Al palato la torba è avvolgente, abbiamo note di fichi, vaniglia, zucchero di canna e iodio con sentori di cioccolato fondente e cannella.

    Finale: Il finale è lungo, con note di caramello bruciato, falò spento sulla spiaggia, radice di liquirizia, cannella e vaniglia.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!