Puni Arte - Limited Edition 02

SKU
1728
Disponibile
In Breve

Puni Arte - Limited Edition 02

Decisamente particolare questo rilascio in edizione limitata da parte dell’italiana Puni. Il Puni Arte batch 2 è il connubio tra due diverse ricette per fare whisky.

78,00 € (IVA Incl.)
Puni Arte - Limited Edition 02 è disponibile nei nostri magazzini

    Questo imbottigliamento in edizione limitata di Puni è la quint’essenza nell’arte della distillazione della distilleria italiana, abbiamo infatti un whisky creato con un mashbill che contiene orzo, segale e frumento, unito con il primo single malt di Puni, tutte le botti sono state selezionate a mano per creare un whisky unico, quasi un’opera d’arte.

    Il Puni Arte - Limited Edition 02 è un mix tra il classico whisky di Puni, invecchiato per circa tre anni in botti di rovere americano ex-bourbon e per 5 anni in botti di rovere nuova (vergine), unito con il primo single malt prodotto dalla distilleria e invecchiato per più di quattro anni in botti di rovere ex-bourbon. Questo rilascio è stato imbottigliato al classico 46% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 1.700 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Puni
    Nazione Italia
    Stile Whisky di cereali
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pallido.

    Aroma: Al naso abbiamo note di frutta, mela, albicocca e ananas, poi vaniglia, zenzero e agrumi con sentori di cereali e alcuni accenni floreali.

    Sapore: Al palato è inizialmente speziato con note di zenzero e pepe nero, poi creme brulè, torta alla frutta e agrumi.

    Finale: Di media persistenza, con note di scorza di agrumi, tabacco da pipa, vaniglia e zenzero con sentori di frutta tropicale.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!