Talisker 8 Years Old (Special Release 2021)

SKU
1854
Disponibile
In Breve

Talisker 8 Years Old (Special Release 2021)

Per tutti tre i rilasci delle special release, compreso questo, Talisker è sempre riuscita a mostrare i diversi aspetti e lo stile che contraddistingue la distilleria dell’isola di Skye.

107,00 € (IVA Incl.)
Talisker 8 Years Old (Special Release 2021) è disponibile nei nostri magazzini

    Talisker è senza ombra di dubbio una delle distillerie più conosciute, grazie anche alla sua posizione, la splendida isola di Skye è infatti tra le prime mete turistiche di Scozia. La distilleria è stata fondata nel 1830 nei pressi della cittadina di Carbost dai fratelli Hugh e Kenneth MacAskills. Curiosità, fino al 1928 Talisker utilizzava la tripla distillazione per i suoi single malt, proprio come in Irlanda.

    Il Talisker 8 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per almeno 8 anni in botti refill pesantemente torbate, questo whisky infatti è maturato in botti che un tempo contenevano whisky pesantemente torbato, il team di Talisker ha testato i livelli di fenolo nello spirito maturato e ha selezionato solo quelle con livello più alto. Questo single malt è stato imbottigliato al suo grado naturale (56,5% vol.).

    Dettagli
    Distilleria/Brand Talisker
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 56,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo brillante.

    Aroma: Al naso ci accoglie una torba ricca e salmastra, poi vaniglia, agrumi, malto d’orzo, falò sulla spiaggia e sentori di mela.

    Sapore: Al palato è vivace, abbiamo note di mela, liquirizia, zenzero, caramello salato e vaniglia, poi arriva il fumo marino e un leggero sentore di anice.

    Finale: Di lunga persistenza, con il fumo marino che ci accompagna per diversi minuti, abbiamo inoltre note di mela, sale marino, creme brulè, zenzero e malto d’orzo..