Wolfburn Langskip

SKU
1305
Disponibile
In Breve

Wolfburn Langskip

Un whisky ricco e speziato maturato in sole botti di primo utilizzo ex bourbon, prende il nome dalle navi norrene che un tempo dominavano la costa di Caithness.

Prezzo speciale 59,50 € (IVA Incl.)

Prezzo normale 70,00 € (IVA Incl.)
Wolfburn Langskip è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria Wolfburn ha iniziato a produrre single malt solo nel 2013 ma in pochi anni si è ricavata una buona reputazione da parte degli appassionati. La distilleria si trova nelle vicinanze di Thurso, nelle Highland settentrionali, ed è la distilleria della mainland scozzese più a nord. La produzione annuale di aggira intorno ai 135mila litri di alcool totali, una piccola distilleria artigianale.

    Il Wolfburn Langskip è un single malt Scotch whisky senza definizione d’età; è composto da un mix di botti distillate nel 2013 (primo anno di attività della distilleria) e del 2014, tutte di primo utilizzo ex bourbon e imbottigliato al 58% vol. senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Wolfburn
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 58%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino scuro.

    Aroma: Al naso abbiamo note di biscotto al burro, vaniglia e toffee con sentori di limone, pan di spagna e frutta secca tostata.

    Sapore: Al palato è oleoso e vivace con note di vaniglia, caramello, peperoncino e zenzero con una punta di cioccolato, agrumi e mandorle.

    Finale: Di media persistenza, secco, con note di pepe, scorza di limone, vaniglia e una leggera nota metallica e di fiocchi d’avena.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!