Aultmore 15 Years Old Dry Marsala Finish (46% - 700ml)
Aultmore 15 Years Old Dry Marsala Finish
Parte della Marsala Wine Cask Collection, questa release della distilleria dello Speyside è una delle tre espressioni maturate in botti che in precedenza hanno contenuto vino Marsala italiano, regalando al whisky eleganza e complessità uniche.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Cannella
-
Chiodi di garofano
-
Cioccolato fondente
-
Mela
-
Uva
-
Uva passa
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
Fondata nel 1897 nel cuore dello Speyside, la distilleria Aultmore utilizza l’acqua cristallina del Burn of Auchinderran. È apprezzato dagli appassionati per lo stile elegante, fresco e floreale. A lungo utilizzato per i blended whisky, oggi Aultmore si fa conoscere anche come single malt di straordinaria finezza, capace di incarnare l’essenza più autentica dello Speyside.
L’Aultmore 15 Years Old Dry Marsala Finish è un single malt Scotch whisky dello Speyside inizialmente maturato per circa dieci anni in botti refill hogshead di rovere americano, quindi sottoposto a un affinamento di circa sei mesi in botti “Vergine Riserva Oro” che in precedenza avevano contenuto vino Marsala secco. Imbottigliato ad una gradazione classica del 46% vol., è senza coloranti aggiunti e non filtrato a freddo.
Distilleria/Brand | Aultmore |
---|---|
Nazione | Scozia |
Regione | Speyside |
Stile | Single Malt |
Bottiglia | 700ml |
Torbatura | Nessuna |
Gradazione | 46% |
Confezione | Cilindro in cartone |
Colore: Ambra.
Aroma: Al naso emergono mele cotte e cannella, uva bianca, cioccolato fondente, chiodi di garofano e pepe nero, accompagnati da note più acidule di mela cotogna e un leggero sentore terroso e minerale.
Sapore: In bocca si sviluppa il carattere morbido e fruttato, con note di ananas, mela cotogna, uva passa e una leggera spinta acida. Le spezie restano presenti, con chiodi di garofano ben integrati e sentori di cioccolato fondente.
Finale: Di media-lunga persistenza, rimane la frutta, abbiamo note di uva passa, mela e si percepiscono di più le note vinose del Marsala, emergono anche note di pepe nero e cioccolata fondente.