Wolfburn Small Batch N. 155

SKU
1876
Disponibile
In Breve

Wolfburn Small Batch N. 155

Il primo rilascio della distilleria delle Highland ad essere maturato in una botte (ex-bourbon) e finito in una seconda (ex-vino Porto).

74,00 € (IVA Incl.)
Wolfburn Small Batch N. 155 è disponibile nei nostri magazzini

    Thurso è la città più a nord della penisola britannica (escluse le isole ovviamente) ma, sorprendentemente dalla sua posizione, non ha avuto distillerie attive per oltre 160 anni. L’ultima attiva, prima dell’odierna Wolfburn, era stata costruita da William Smith nel 1821 portava lo stesso nome, Wolfburn, e rimase aperta fino al 1852.

    Il Wolfburn N.155 è un single malt Scotch whisky creato in piccoli lotti e invecchiato in botti ex-bourbon di primo riempimento per circa 5 anni prima di essere spostato e affinato per ulteriori sei mesi in botti di ex-vino Porto. Questo whisky è stato imbottigliato al 46% vol. al suo colore naturale in 5300 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Wolfburn
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato.

    Aroma: Al naso abbiamo note di vaniglia che si mescolano con frutta secca e cioccolato fondente con sentori di caffè e vino dolce.

    Sapore: Al palato è dolce con note di caramello e vaniglia, uva bianca, miele e una spolverata di cannella.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, dolce e fruttato, con note di mela rossa, vaniglia, caramello e un leggero accenno di cioccolato fondente.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!