Micheal Bublè alla radio, i film "una poltrona per due" e "frankenstein junior" in TV ed ecco che fa presto ad arrivare il Natale seguito dal Capodanno, quindi non perdiamo tempo e non facciamoci sfuggire l'occasione di stupire i nostri amici o parenti regalando loro dell'ottimo whisky, oppure facciamo a noi un super regalo da degustare dopo il cenone di Natale o aspettando il primo dell'anno!

Per noi nulla è meglio di regalare un buon whisky, d'altronde se ci chiamiamo Whisky Italy un motivo ci sarà pure .. Bene, pensate ad un bel single malt Scozzese di una distilleria dispersa su un’isola selvaggia e che fa whisky da oltre 200 anni, oppure ad un whiskey irlandese, distillato per ben 3 volte in tradizionali alambicchi in rame, ma vogliamo parlare dell’equilibrio e dell’artigianalità dei whisky giapponesi? oppure dei whisky più esotici di India, Taiwan o Australia? e se non vogliamo spostarci troppo in là, abbiamo sempre il whisky italiano. Insomma, come vedete c’è un’ampia scelta e pensiamo di avervi già incasinato troppo la testa con questi brevi esempi, quindi ora è tempo di rendere le cose più semplici e di provare ad aiutarvi nella scelta del whisky giusto da regalare, o perché no, da regalarsi!

Torbato o non torbato?

Questa è la prima scelta da tenere presente, se dovete regalare un whisky ad una persona che già lo beve dovete cercare di capire quali sono i suoi preferiti, quali sono i suoi gusti; perché la prima grande differenza su un whisky è se si vuole un whisky torbato(affumicato) o meno. Come fare? Potete chiederlo direttamente, oppure in maniera un pochino più “subdola”, andare a vedere quali bottiglie ha nell’armadio! Se troverete nomi come, Lagavulin, Ardbeg, Laphroaig, Caol Ila o Bowmore avrete la certezza che la persona abbia preferenza per i whisky torbati, se invece troverete nomi come Glenmorangie, Aberlour, Glenfiddich o Glenlivet avrà invece una preferenza per i whisky non torbati.

I nuovi rilasci

Ogni anno molti appassionati hanno appuntato sul loro diario la data di uscita delle Special Release di Diageo, alcune tra le migliori distillerie scozzesi e dei rilasci in edizione limitata, cosa volere di più? La serie 2019 di chiama "Rare by Nature" e presenta delle bottiglie dal design molto ricercato e prodotti di altissima qualità.

Diageo Special Releases 2019 - Rare by Nature:

Il regalo e l'esperienza perfetta, una visita gratuita in distilleria.

La distilleria Strathisla è una delle più belle e antiche distllerie di Scozia e si trova nel cuore dello Speyside, fondata nel 1786 da George Taylor e Alexander Milne la Strathisla è passata per vari proprietari e ben 2 incendi fino ad arrivare, nel 1950, ad essere acquistata dalla Chivas Brothers. Dal 1951 la distilleria è anche la casa del blend di lusso Chivas Regal, nonchè uno dei suoi ingredienti principali, tanto che la distilleria viene anche soprannominata "la casa e il cuore di Chivas Regal".

Nulla di più emozionante per un appassionato che ricevere un bel whisky e insieme un biglietto omaggio per la visita alla distilleria Strathisla, come fare? semplicissimo, acquistate un prodotto Chivas Regal per almeno 70€ e avrete in omaggio un coupon per risquotere gratuitamente il vostro biglietto per la Blending Experience di Strathisla. In pratica con 70€ di spesa avrete un biglietto gratuito pari alla stessa cifra.

Ecco i whisky che vi faranno guadagnare il biglietto:

Un regalo di alto pregio

Qui a Whisky Italy abbiamo una lunga lista di whisky che negli anni hanno vinto svariati premi oppure di whisky che sono rilasciati in quantità molto limitate, la qualità è il nostro mantra quotidiano e questo si riflette sulla nostra lista di prodotti che siamo sicuri troverete molto interessanti.

I migliori whisky:

Adesso è veramente Natale!

Eccoci arrivati ai prodotti creati appositamente per questo periodo, quelli che vi faranno fare una bellissima figura con i vostri amici o parenti, il regalo perfetto da mettere sotto l'albero.

Avete bisogno di accessori?

Nessun problema, nel nostro shop troverete bicchieri, libri e acque di complemento da abbinare ad ogni vostra bottiglia.

Vedi gli accessori >>